| Capitolo VII | Capitolo VIII | Capitolo IX | Capitolo X |
| Capitolo XI XII XIII | Risorse | NPC e Romances |
| Gli Occhiali Spettrali |
| Lista completi degli oggetti e dove trovarli |
| TRAMA |
Capitolo VII
Tempio di Sarevok.
Tome of great value - Libro di grande valore.
Poco più avanti, non appena il mago ha finito di parlare, troverete una maga chiamata Ammon, vi chiederà di trovare del "cobalt moss" che si trova qui.

Porios.
Uno dei primi scontri sarà contro Porios e il suo party, uccideteli o ditegli di arrendersi, in entrambi i casi riceverete gli stessi punti esperienza ed una chiave per procedere, oltre che un mantello per maghi.
The Mummy's Orders - Gli ordini della mummia.
Andando
più avanti si trova una mummia, cliccando il sarcofaco essa vi chiederà
di uccidere Korlasz e la sua banda, perchè la infastidiscono. Quando li
avete uccisi tornate da lei. La mappa è lineare, ricordatevi solo di
cliccare.
Se cercate di aprire il contenitore la mummia vi attaccherà. Fatelo finita la missione.
The Shattered Staff - Il bastone a pezzi.
In questa area, vi verrà chiesto di trovare due parti di un bastone magico, una parta si trova nella stanza di Korlasz e l'altra qui.
La stanza segreta.

Prendete
la torcia, tornate nella stanza dei colori, cliccate sul colore viola e
rimettete la torcia come l'avete trovata nello screen, si aprirà una
stanza segreta con una cassaforte con trappola e degli oggetti davvero
ottimi.
Finite queste missioni potete tornare da Imoen e da lì al palazzo di Baldur's Gate.
Nella città di Baldur's Gate.
Breve sguardo.
Finito
il primo capitolo, il vostro gruppo si separerà. Vi ritroverete ospiti
del palazzo ducale di Baldur's Gate come eroe della città insieme a
Imoen la quale si avvia verso la sua carriera di maga.
Durante
la notte vi sveglierà, alcuni assassini sono entrati, dovrete
ucciderli, poi scoprirete che tali assassini sono stati mandati da
Caelar stessa, e che la loro intenzione non era proprio di uccidere.
Feriranno Imoen solo che questa guarirà.
Attenzione:
I vostri oggetti saranno nella cassaforte vicino al vostro letto, tale
cassaforte vi seguirà per tutto il gioco. Gli oggetti di Imoen no, li potete prendere o spostare solo all'interno
del palazzo ducale, oppure saranno persi. Assicuratevi che i vostri
giocatori non abbiano oggetti nell'inventario. Causa bug alcuni
giocatori potrebbero perdere, di solito se imporate una partita, tutti
gli oggetti, anche quelli indossati, per essere rimpiazzatti dagli
oggetti standard di inizio partita.
Il palazzo ducale.
Ophyllis è l'incaricato di tenere i vostri soldi. Con lui inizia una missione, My missed Fortune - I miei risparmi persi, tale missione durerà fino alla fine del gioco.
Parlando con lui scoprirete che ha scommessi tutti i vostri soldi, e persi.
Partirete quindi con 0 soldi, e solo alla fine del gioco li riavrete, quando ormai non vi servono più.
Fare
soldi in SoD tuttavia non è difficile, molti oggetti che non vi
serviranno possono essere venduti, troverete molte gemme, avete già i
personaggi equipaggiati fin troppo bene.
Il primo NPC che incontrerete.
Il
primo NPC sarà Corwin, lo incontrerete nel palazzo, durante l'attacco
degli assassini, ed in seguito potrà essere reclutato. Si tratta di un
arciere femmina, che rimpiazzerà Kivan per abilità e destrezza. Corwin è
un capitano del Pugno Fiammante e sarà un ottima compagnia per tutta la missione. Potete ovviamente anche non reclutarla.
Alla ricerca degli alleati.
Se
chiedete a Corwin dei vostri compagni, vi dirà che alcuni sono stati
individuati, altri no. Nella città di Baldur's Gate ci sono alcune missioni, per la maggior parte inutili.
Degna di nota
è la missione per gli occhiali di Zaviak, che troverete nella locanda
"Il canto elfico". Tali occhiali vi permetteranno di trovare molti NPC
non reclutabili che hanno o vendono oggetti. Possono essere usati per un
massimo di tre volte. Lo spoiler di tale missione lo trovate qui.
Solo Minsc, Dynaheir e Safana entreranno nel vostro gruppo nella città di Baldur's Gate. Rasaad si rifiuterà. Sarà
reclutabile in seguito. Gli altri no. Viconia sarà reclutabile prima
della partenza. Potete volendo dire che siete pronti e partire, evitando
una parte del gioco che chi ha fatto più volte ritiene inutile. Pochi
punti esperienza e pochi oggetti, tutti i personaggi reclutabili
seguiranno il Pugno Fiammante e saranno reclutabili lo stesso, fuori o
dentro Baldur's Gate.
Ricordatevi solo:
- Imoen e i suoi oggetti.
- Zaviak
- Ophyllis
- Parlate con Skie e con Silvershield per un anello protezione + 2
- Zaviak
- Ophyllis
- Parlate con Skie e con Silvershield per un anello protezione + 2
La guida degli NCP con le romance la trovate qui.
La città di Baldur's Gate apparirà piena di rifuggiati.
La città di Baldur's Gate apparirà piena di rifuggiati.
Le aeree di Baldur's Gate sono le seguenti:
Il
Palazzo Ducale, La Locanda dei Tre Vecchi Barili, La Locanda del Canto
Elfico che comprende Le Chincaglie Magiche, Il Trono di Ferro, Il
Palazzo del Pugno Fiammante.

Il Palazzo Ducale.
Nel palazzo, in particolare nella prigione, se non avete ucciso Korlasz essa attaccherà i mercenari del Pugno Fiammante. Sempre nella prigione c'è un soldato che dice di essere stato scambiato per un mutaforma che potete liberare. Se siete un ladro, oppure usate un ladro, per adesso avete Safana, aprite un forziere con 1647 ori e gemme preziose.
Nel palazzo, in particolare nella prigione, se non avete ucciso Korlasz essa attaccherà i mercenari del Pugno Fiammante. Sempre nella prigione c'è un soldato che dice di essere stato scambiato per un mutaforma che potete liberare. Se siete un ladro, oppure usate un ladro, per adesso avete Safana, aprite un forziere con 1647 ori e gemme preziose.

My missed fortune - I miei risparmi persi.
Ophyllis
è stato incaricato di gestire i vostri soldi, solo che li ha persi
tutti. Non perdete tempo a minacciarlo, e partite col fatto che dovete
ricominciare con 0 ori. Per tutti i capitoli a seguire, Ophyllis verrà
da voi dandovi poco a poco la somma, per poi morire nel tentativo di
recuperare i vostri soldi, lasciandovi per altro una spada. Alla fine
del gioco li ritroverete in una cassaforte con una sua lettera, solo che
ormai non vi serviranno più.
Fuori dal Palazzo Ducale.
Fuori
dal Palazzo Ducale, troverete molti rifugiati a causa della guerra. Un
soldato del Pugno Fiammante colpirà alcuni di essi, ditegli di
comportarsi bene in cambio di 1 punto reputazione. Sappiate che
reclutando Viconia, Baeloth e M'Khiin perderete 2 punti reputazione per ciascuno, che riacquisterete solo se li mandate via dal gruppo.
Recruitment Drive - Campagna del Reclutamento.
I seguenti NPC si trovano nella città di Baldur's Gate.
Garrick: Locanda del Canto Elfico, non entrerà nel vostro gruppo e non sarà recruitabile.
Coran: Locanda del Canto Elfico, non entrerà nel vostro gruppo e non sarà recruitabile.
Safana: Locanda del Canto Elfico, la troverete insieme a Coran, sarà recluitabile da subito.
Tiax: Carceri nel Quartiere Generale del Pugno Fiammante, non sarà recluitabile.
Rasaad: Trono di Ferro, non sarà recluitabile, potrete reclutarlo in seguito nel capitolo VIII.
Viconia: Sarà recruitabile fuori dal Palazzo Ducale prima della partenza.
Altri NPC non presenti nella città di Baldur's Gate:
Khalid e Jaheira: Saranno reclutabili, Khalid nel forte di Bridgefort e Jaheira nel capitolo IX.
Dorn II: Sarà recluitabile nel campo dei crociati vicino al forte di Bridgefort.
Corwin: Sarà recruitabile dopo la partenza nella prima mappa.
Neera: Sarà recruitabile nel forte di Bridgefort.
Voghiln: Sarà recruitabile nel capitolo IX insieme a Jaheira.
M'Khiin: Sarà recruitabile nella prima mappa.
Glint: Sarà recruitabile nella prima mappa.
Skie: La figlia del duca Silvershield, non sarà reclutabile.
Edwin: Sarà recruitabile nella prima mappa.
Baeloth: Sarà recruitabile nella prima mappa insieme a M'Khiin.
Dorn II: Sarà recluitabile nel campo dei crociati vicino al forte di Bridgefort.
Corwin: Sarà recruitabile dopo la partenza nella prima mappa.
Neera: Sarà recruitabile nel forte di Bridgefort.
Voghiln: Sarà recruitabile nel capitolo IX insieme a Jaheira.
M'Khiin: Sarà recruitabile nella prima mappa.
Glint: Sarà recruitabile nella prima mappa.
Skie: La figlia del duca Silvershield, non sarà reclutabile.
Edwin: Sarà recruitabile nella prima mappa.
Baeloth: Sarà recruitabile nella prima mappa insieme a M'Khiin.
All the way to the bank.
Parlando con "Teera", riceverete la missione "All the way to the bank". Si trova fuori dal palazzo ducale.
Dovrete
recarvi nel quartiere della Locanda del Canto Elfico, un ladro cercherà
di approciarvi rubandovi i 50 ori, oppure combattendo ed uccidendolo
eviterete tale furto. Parlate con "Senna" nella strada centrale tra La
Locanda del Canto Elfico e Le Chincaglie Magiche vicino a un lampione e
datele l'oro. Tornate al Palazzo Ducale e parlate ancora con "Teera". In
cambio riceverete 250 punti esperienza.
Refuge for the Refugees - Rifugi ai Rifugiati.
Parlate con "Garachen" per ricevere tale missione. Si trova fuori dal Palazzo Ducale in alto a sinistra.
Alcuni
rifugiati diranno che è un opportunista, e forse uno schiavista. Esso
vi dirà che ha bisogno di provviste e certamente è una persona un
tantino tirchia. Potete andare al quartiere del Pugno Fiammante e
denunciarlo come schiavista, o trovare le provviste nella locanda del
Canto Elfico al primo piano in una cassaforte. Lì potrete reclutare
Safana. Si trova insieme a Coran. Se portate le provviste guadagnere una
gemma.
Se denunciate "Garachen", parlate con "Fritz" nel Palazzo del
Pugno Fiammante, e poi tornate da "Garachen", in questo caso non
guadagnerete neanche la gemma.
Missioni nel Quartiere della "La Locanda dei Tre Vecchi Barili":
Avviandovi
verso la locanda troverete tre contrabbandieri in cerca di una vittima,
Lluis, Golt, Dirla e Asery. Sono da combattere.
Entrati nella locanda potete parlare con "Charra" ed offrire da bere a Corwin.
The Dry crier - Lo strillone assetato.
Fuori
dalla locanda c'è uno strillone, "Robel" parlate con lui. Vi chiederà
di prendergli da bere. All'interno della locanda parlate con la
locandiera "Khateera", persuadetela, opzioni di dialogo sempre "1",
tornate da "Robel". Riceverete 300 punti esperienza e 30 ori.

I tre cospiratori.
Non
è una missione. Al secondo piano troverete tre nobili che cospirano
contro la città di Baldur's Gate. Dite che volete far parte della loro
cospirazione e denunciateli a Corwin guadagnerete 750 punti esperienza e
una gemma. Se li uccidete troverete degli stivali "carisma +1" e non
parlatene a Corwin, oppure perderete un punto di reputazione per aver
fatto giustizia sommaria.
Bar Fight - Rissa nel bar.
Alcuni clienti nel bar vogliono fare una rissa. Il locandiere vi chiederà di interromperli. Se li minacciate forzandoli a smettere guadagnerete 500 punti esperienza e parlando con il locandiere 1 punto reputazione.
Alcuni clienti nel bar vogliono fare una rissa. Il locandiere vi chiederà di interromperli. Se li minacciate forzandoli a smettere guadagnerete 500 punti esperienza e parlando con il locandiere 1 punto reputazione.
Missioni nel Quartiere della "La Locanda del Canto Elfico":
Rabble-Rousers.
Parlate
con l'ufficiale Vida, vi chiederà dei rinforzi. Andate nel quartiere
del Pugno Fiammante, entrate nel palazzo e parlate con l'ufficiale
Jenks. Ditegli che servono rinforzi e di dimostrarsi "più umani" verso i
rifugiati. guadagnerete 1.000 punti esperienza appena parlate con
Jenks, e altri 500 punti esperienza ed una pozione di chiarezza parlando
con Vida per finire la missione. Jenks se ne va quindi dovete seguirlo appena finito di parlare.
Gli Occhiali Spettrali.
All'interno della locanda parlate con Zaviak e fatevi dare gli occhiali. La quest dettaglia la trovate qui.
Days of Wine and Stealing. - Tempi di vino e furti.
Dietro
il bancone della locanda parlate con "Irina". Vi chiederà di rubare del
"Ruby Wine", vino rubino, nel palazzo ducale. Entrate nella prigione e
troverete dei barili. Potete lasciare 50 ori per barile se non vi piace
rubare. Assicuratevi che il barile sia quello giusto, tornate da "Irina"
e riceverete 500 punti esperienza e un elmo immuni alla fatica.
Chincaglie Magiche.
Entrate
e parlate con Halbazzer, vi chiederà di prendere un contenitore di
pozioni al primo piano. Lì sarete attaccati da dei ladri, uccideteli e
tornate da Halbazzer in cambio di 750 punti esperienza e 50 ori.
Quariere del Pugno Fiammante.
Qui
non ci sono vere missioni. Si vocifera di un ingresso segreto al
momento non ancora funzionante. Se volete parlate con Tiax, si rifiuterà
di entrare nel vostro party, dato che cyriac gli ha mandato in sogno un
premonizione verso il vostro PC, e probabilmente ha ragione.
Quartiere del Trono di Ferro.
Anche qui non ci sono vere missioni.
Parlate
con "Byzon", è oppresso da un ufficiale "Ritz", persuadetelo a lasciare
stare "Byzon", in cambio 300 punti esperienza e 300 ori.
Dentro il palazzo trovate Rasaad.
Parlate
con "Berta", aspettate che la missione inizi, dovete prima parlare con
Rasaad. Essa accusa un malato, "Lon", di averle rubato una collana. Il
malato è un licantropo. Uccidetelo in cambio di una collana +1 saggezza e
420 punti esperienza.
Pronti alla partenza.
Una volta finite le missioni, se volete potete saltarle, importanti sono le missioni con Ophyllis e Zaviak,
tornate al palazzo, parlate con Corwin e ditele che siete pronti a
partire. Parlerete quindi ancora con Imoen, ricordatevi di prendere i
suoi oggetti se vi servono. La cassa con i vostri oggetti vi seguirà.
Troverete la "Figura Incappucciata", ovvero "Irenicus".
Con esso avrete
solo dei dialoghi e nussun scontro. Parlate ancora con Corwin e partite.
Qualcuno vi chiamerà figlio di Bhaal, se dite il vero perderete 1 punto
reputazione, se dite di no guadagnerete 1 punto reputazione.
Il
capitolo finisce con la vostra partenza. Da questo momento in poi non
potrete più tornare a Baldur's Gate. Tutto quello che avete lasciato
incompleto resterà tale.

Copyright © 2016.
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