martedì 7 giugno 2016

Siege of Dragonspear Capitolo IX Spoiler e Walkthrough


| Capitolo VII | Capitolo VIII | Capitolo IX | Capitolo X |
| Capitolo XI XII XIII | Risorse | NPC e Romances |
|
Gli Occhiali Spettrali |
| Lista completi degli oggetti e dove trovarli |
 
| TRAMA |

 Capitolo IX

 


Eccovi finalmente nel capitolo IX e anche se qui di missioni non ce ne sono molte, per lo meno in questa mappa, vi state apprestando a raggiungere il campo della coalizzazione.

Irenicus vi mandera un assassino con un compito, uccidere o essere ucciso. 

assass.jpg

Nel capitolo IX troverete il tempio di Cyriac, e vi appresterete a portare soccorsi al forte di Bridgefort assediato da tempo.
Li potrete reclutare Khalid. Nella presente mappa invece potete reclutare Jaheira e Voghiln. Li trovate in alto nella mappa. Potete recrutarne anche uno di essi.
I tre detti non hanno delle vere missioni, Khalid vi chiedera di trovare una "Spider Web" per fare un regalo a Jaheira, Voghiln aprirà una romance se avete il PC femmina, e rivelerà di avere avuto un certo rapporto con Safana.
Tornando alle cose serie ecco la mappa della zona.

Troll Claw Woods - La foresta degli artigli dei troll.

troll claw woods.jpg

La mappa è pressoche deserta da missioni, gli scontri non mancano di certo e oggetti trovati a terra sono pressoche buoni.
Questa mappa è piena di trolls, quindi mi raccomando fuoco e acido, e la spada ammazzatroll che avete preso nel capitolo precedente.
Andate in alto a sinistra, c'è una caverna piena di troll, uccideteli. Con infravisione in alto a destra vedrete una porta da aprire. Prendete l'oggetto "Tinderbox" ed utilizzatelo per aprire la cassaforte.

Tinderbox.jpgAssicuratevi di trovare il Tinderbox per aprire la cassaforte. 

Anche questa mappa è finita, tra scontri o poche missioni. La prossima mappa sarà sede del primo scontro contro l'esercito assediante di Caelar Argent, scontro che potete anche evitare. Il risultato sarà che il Pugno Fiammante prenderà il forte di Bridgefort ad ogni costo.

Capitolo IX parte 2.


Se le altre mappe fino ad ora hanno avuto poco da offrire, ora il gioco inizia a diventare più difficile.
Parte di questa mappa è il Tempio di Cyric, il signore dell'omicidio che ha ucciso Bhaal per prenderne il posto.
Dovete radere al suolo il tempio e trovare un oggetto che vi permetterà l'accesso al forte di Bridgefort, non che sia necessario, tuttavia l'ingresso vi permette di recrutare Neera, che potrete recrutare anche se non entrare nel forte, Neera ha con se una missione un pò noiosa e poco remunerante.

dridgefortmap.jpg
La mappa del primo scontro.

Come affrontare Bridgefort.

Ci sono quattro modi in particolare.
  1. Dite a Khalidi attaccare anche senza il supporto del pugno fiammante.
  2. Arrendete il forte e fate distruggere le provviste
  3. Tradite il orte rubando la chiave e aprendo le porte.
  4. Allertate il pugno fiammante e insieme a quelli di Bridgefort attaccate.
Soliti scontri a parte, ci sono due caverne. La prima è piena di ragni. Dovrete ripulirla per poi uccidere uno scarabeo rinoceronte il quale ha un oggetto con cui poter fare un armatura o uno scudo.

scarabeo.jpgAssicuratevi di aver pulito tutta la zona prima che esca.

Il secondo ingresso appunto, quello in alto, è quello per il tempio di Cyric, a farne la guardia è un drago verde con delle viverne. 
Se lo attaccate in gruppo vi dimezzerà il party. 
Il drago è molto debolo contro il fuoco quindi usate i maghi e le frecce. Il drago lascia delle scaglie per fare uno scudo o un armatura, troverete un mantello e più o meno 5.000 ori comprese le gemme.

drago baldur's gate sod.jpgRicordate di usare il fuoco, oppure potreste non farcela.

Sconfitto il drago, potete passare senza combatterlo, solo che al primo rumore si sveglia e vi attacca, andrete nel secondo piano. In questa mappa non c'è molto da fare, solo combattimento. Il tempio si trova al terzo piano.

piano2tempiodiCyric.jpgIl secondo piano per il tempio di Cyric.

Il tempio di Cyric.

Una volta ripulita la zone entrate nel tempio abbandonato, dove tuttavia alcuni sacerdoti sono ancora lì. Sono da uccidere. 
Troverete anche un gruppo appartenente all'esercito nemico che potete liberare ed una sacerdotessa di Bhaal che potete liberare o no.

tempiodicyric.jpg 
Il tempio di Cyric.

Dirigetevi a nord, dove ci sono le prigioni, offritevi di liberare i nani e la sacerdotessa. Potrete decidere in seguito se liberarli o no.
I nani vi permetteranno di entrare, se liberati, nel campo nemico che assedia Bridgefort, dove potrete finire la missione di Edwin, e reclutare Dorn se volete, che è li prigioniero con tutti i suoi oggetti insieme a dei troll.
I troll prigionieri, come gli orchi, possono unirsi al vostro esercito.
Avanzate verso la stanza a sinistra, avete bisogno di uccidere un mezzo drago per prendere la chiave per liberare i prigionieri e aprire le porte.

ziatar.jpgUna volta ottenute le chiavi dirigetevi verso le stanze a nord e seguite il percorso.

Uccidete gli altri NCP oppure il mezzodrago li chiamerà tutti insieme. State attenti alle trappole, tutta la mappa ne è piena.

Il segreto di Sarevok.

Notate, le ultime due stanze nella mappa sovrastante, quelle colorate in viola, sono precedute da una stanza di forma rettangolare, con dietro una stanza segreta visibile sulla mappa. Avete bisogno dell'infravisione. Se cliccate le finestre di tale stanza rettangolare, vi si aprirà una porta con una cassaforte contenete una spada e un diario relativo alla missione "Il segreto di Sarevok" che avete da inizio gioco.
wormsod.jpg
Andate di spada e frecce.

cyrictemplemindflyer.jpg

Vi accorgerete che a capo del tempio si era messo un mind flyer, uccidetelo per porre fine alla sua corruzione, tuttavia siete nel mezzo della corruzione. La sacerdotessa di cyric è chiusa dentro una stanza, uccidete anche lei. 
Si trova nella stanza in alto a destra e possiede la "Wardstone" che vi servirà per entrare a Bridgefort. Numerosi sono gli oggetti che troverete qui. 

Copyright © 2016. 

Nessun commento:

Posta un commento